Introduzione a Orgasmic Yoga

Gli esseri umani in varie epoche e culture hanno usato il sesso per raggiungere elevati stati di piacere e coscienza. Orgasmic Yoga si è sviluppata negli ultimi 25 anni da un gruppo di avventurieri e ricercatori sessuali che hanno esplorato il potenziale estatico del massaggio erotico e la masturbazione cosciente.

Ponendo attenzione al momento presente e alle sensazioni nel loro corpo fisico, si resero conto di un notevole potenziale. Decine di migliaia di studenti si sono “risvegliati” al piacere e ai benefici di queste pratiche grazie a The Body Electric School, The New School of Erotic Touch e al Sexological Bodywork (*). Mano a mano che le persone, coppie e gruppi si resero conto dei benefici della “trance erotica” nacque uno yoga del sesso.

Orgasmic Yoga é una disciplina intima e trasformatrice, focalizzata nel piacere e nell’erotismo. Alcuni la praticano per assaporare le sensazioni incredibili del corpo, la maggioranza per sviluppare abilità o recuperare capacità erotiche e sessuali. Pertanto OY è una moderna educazione sessuale, somatica, con meditazione incorporata. La maggior parte delle sessioni cominciano con un “fare” e finiscono con un “essere”.

¿Di cosa tratta il corso?

È la celebrazione del nostro Essere erotico e la nostra sessualità. Con noi stessi, in una forma creativa, cosciente e connessa con le sensazioni corporee. Parti importanti del corso sono la respirazione, le carezze, il massaggio, il movimento, il ballo e “assaporare”. Attraverso l’OY possiamo apprendere ad essere più coscienti e gestire meglio l’energia sessuale, e a sviluppare o riscoprire il nostro corpo come fonte di piacere.

La maggior parte degli esercizi saranno individuali, finalizzati a sviluppare la coscienza somatica e corporea, per poter generare e meglio gestire l’energia sessuale.

A chi è rivolto?

  • A chi vuole praticare una sessualità più consapevole, estatica e connessa con il corpo
  • A chi cerca un corso individuale moderno e avanzato di educazione sessuale

Cosa si impara?

  • Sette strumenti per una vita più estatica
  • Massaggio ai genitali (Yoni e Lingam)
  • Come le carezze nutritive (ri)configurano il sistema nervoso per poter (ri)disegnare la tua vita sessuale

25  aprile 2020 16- 19

CDMX – Coyoacán

Per maggiori informazioni o prenotare il tuo posto

scrivi un messaggio o  Whatsapp +52 1 66 11 14 66 93

Chi tiene il corso

Giuseppe Zerbini

Sono certificato Sexological Bodywork(*) e  Massaggiatore di Tantra, formato in Italia, India, Brasile e Inghilterra. Membro di ASIS (Association of Somatic and Integrative Sexologists).
“L’esperienza acquisita negli ultimi anni di pratica del Tantra e del Sexological Bodywork mi ha convinto dell’importanza e dell’efficacia di questi strumenti per farci scoprire il nostro potenziale, quanto piacere possiamo sentire dentro di noi. Non solo nella sessualità, ma per la vita in tutti i suoi aspetti. ”

(*) Sexological Bodywork

È un metodo per accompagnare le persone nella realizzazione di nuove esperienze con i loro corpi, le sensazioni e la sessualità. È stato sviluppato in California da Josef Kramer Phd ed è un metodo che combina insegnamenti Tao, Tantra e il coaching moderno. Attraverso esercizi di respirazione, presenza, movimento, massaggio, rilassamento, la persona sperimenta consapevolmente il proprio potenziale di benessere e piacere psicofisico. L’apprendimento è rafforzato dall’esperienza radicata nel corpo. L’obiettivo è fornire strumenti in modo che tutti gli individui possano apprendere e migliorare aspetti della loro sessualità e corporeità.